Redazione KEB Italia

Redazione KEB Italia

COMBIVERT F6 e S6 in versione “PRO”

Sommario

I plus unici di COMBIVERT “PRO”

Per quali applicazioni è utile COMBIVERT “PRO”?
Tre varianti avanzate e versatili per tutte le tue esigenze

 

Abbiamo visto come scegliere un azionamento per macchine altamente automatizzate sia una decisione imprescindibile per garantire operazioni industriali di successo e in sicurezza. Pertanto, abbiamo illustrato la gamma offerta da KEB: COMBIVERT F6 e S6 nelle varianti “COMPACT” e “APPLICATION”. 

Di seguito, parleremo della variante COMBIVERT “PRO” ed in particolare ci soffermeremo sulle specifiche che possono garantire maggiore efficienza in numerose applicazioni.

KEB Drive F6 e S6 variante PRO

 

I plus unici di COMBIVERT “PRO”

Nella variante "PRO", i drive COMBIVERT F6 e S6 offrono una comunicazione fieldbus avanzata tramite EtherCAT e PROFINET, parallela alle versioni "COMPACT" e "APPLICATION". Tuttavia, le differenze distintive non si fermano qui. Ecco le molteplici caratteristiche aggiuntive che rendono la variante "PRO" un'opzione funzionale per il controllo degli azionamenti e la sicurezza:

  • Comunicazione PROFINET: una novità significativa è la recente acquisizione della certificazione  PROFINET, che introduce un nuovo livello di controllo agli azionamenti, potenziando le capacità operative.
  • Interfaccia Real-Time Ethernet:   consente la comunicazione in tempo reale tra il drive e altri dispositivi o sistemi sulla rete Ethernet garantendo il controllo ed il monitoraggio preciso delle macchine e dei processi.
  • Adattamento delle funzioni di sicurezza: gli I/O digitali e il fieldbus dedicato alla sicurezza semplificano l'adattamento delle funzioni di sicurezza e dei valori limite, fornendo maggiore flessibilità e controllo.  

Vuoi maggiori dettagli sui nostri COMBIVERT S6 e F6? Vai alla sezione dedicata alle risorse!

Scarica i Cataloghi

La variante "PRO" offre poi una serie di plus aggiuntivi:

  • Interfaccia di Comunicazione Ethernet: oltre alla diagnostica   e RS485/232 presenti nelle altre versioni, la variante "PRO" introduce l'Ethernet come possibile interfaccia di comunicazione, estendendo le possibilità di connessione al Drive.  
  • Safety over EtherCAT (FSoE): gestisce le funzioni di sicurezza tramite Bus, garantendo efficienza e affidabilità alla sicurezza operativa.
  • Interfaccia Multi-Encoder: permette una maggiore flessibilità nella gestione di encoder multipli.

Naturalmente, la sicurezza funzionale rimane prioritaria, con tutte le funzioni di sicurezza disponibili per garantire un ambiente operativo protetto e affidabile. La variante "PRO" dei COMBIVERT F6 e S6 rappresenta una soluzione completa e versatile per il controllo motori avanzato e la sicurezza nell'automazione industriale.

Drive in continuo sviluppo

"I drive F6 e S6 di KEB hanno consolidato la loro presenza in una vasta gamma di applicazioni e, inoltre, sono oggetto di sviluppo continuo" sottolinea Tobias Grabbe, responsabile dello sviluppo software presso KEB. 
"Recentemente - continua - abbiamo introdotto una funzione di protezione per le resistenze dei freni montate insieme al COMBIVERT F6, eliminando la necessità di gestire e impostare i dati della resistenza del freno".

Vuoi approfondire le caratteristiche dei nostri azionamenti e ricevere contenuti esclusivi, tra cui il webinar dedicato a F6 e S6? Visita la pagina dedicata e iscriviti alla nostra Newsletter!

Scopri di più

Per quali applicazioni è utile COMBIVERT “PRO”?

Con una gamma di potenze da 0,75 kW a 450 kW e la capacità di controllare in modo affidabile qualsiasi tipologia di motore, questi drive sono progettati per essere utilizzati in tutte le tipologie di applicazioni. 

La versione PRO, in particolare si presta bene in applicazioni per la lavorazione del legno, grazie alla sua funzione di sicurezza senza encoder.

Tre varianti avanzate e versatili per tutte le tue esigenze

Le varianti "PRO", "COMPACT" e "APPLICATION" dei dispositivi COMBIVERT F6 e S6 di KEB rappresentano soluzioni avanzate e versatili per il controllo motori e la sicurezza nell'automazione industriale. Mentre la variante "PRO" si distingue per la comunicazione avanzata tramite EtherCAT e la certificazione PROFINET, le varianti "COMPACT" e "APPLICATION" offrono altrettanto valore con le loro caratteristiche specifiche.

L'impegno costante nello sviluppo e l'innovazione, come dimostrato dall'introduzione della funzione di protezione per le resistenze dei freni, sottolinea l'evoluzione continua di questi dispositivi per soddisfare le mutevoli esigenze dell'industria di automazione industriale.

Scegliendo tra queste varianti, puoi ottimizzare i processi, migliorare l'efficienza e garantire un ambiente operativo sicuro e affidabile.

Highlights

  1. I COMBIVERT F6 e S6 sono disponibili in tre versioni: “COMPACT”, “APPLICATION” e “PRO”.
  2. La variante PRO dispone di numerosi plus tra cui la gestione delle funzioni di sicurezza senza encoder.
  3. Sviluppo open e flessibile per adattare ed integrare nuove funzionalità applicative.
  4. Le caratteristiche di ogni variante si adattano ad applicazioni diverse in settori diversi.
Manager in riunione

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Approfondisci con un esperto e trova la soluzione per te

Contattaci