eMobility
Emissioni di CO2, rumore e scarsa sostenibilità ambientale versus una maggiore efficienza, meno manutenzione e un ciclo di vita più lungo delle apparecchiature.
E' questo il contesto in cui l'elettrificazione prende sempre più piede rispetto ai veicoli a combustione: il mercato delle automobili elettriche è sicuramente quello su cui si concentra la maggiore attenzione, ma anche i veicoli commerciali stanno facendo progressi. I bus elettrici sono già in circolazione e anche nel trasporto pesante e nell'agricoltura si muovono i primi passi verso l'elettrificazione.
I componenti ausiliari vanno elettrificati come la trazione, in quanto l’elettrificazione delle unità ausiliarie consente un controllo secondo le esigenze, migliora l’efficienza energetica dei veicoli, ne aumenta l'autonomia e fornisce così un ampio contributo in termini di riduzione delle emissioni inquinanti. Pompe del servosterzo, compressori, pompe idrauliche e ventilatori: questi sono solo alcuni esempi di componenti ausiliari facilmente elettrificabili grazie al KEB COMBIVERT T6 APD (Auxiliary Power Drive).
Anche per le macchine mobili vale il discorso dell'efficienza unito alla semplificazione della catena cinematica, la riduzione degli interventi di manutenzione, della flessibilità d'uso che insieme determinano una significativa riduzione dei costi di gestione.