KEB eMobility

Elettrificazione Efficiente dei veicoli pesanti

eMobility

La domanda di attrezzature e veicoli commerciali elettrici o ibridi è in costante aumento. Per questo tipo di applicazioni KEB offre un sistema multi inverter modulare e scalabile, appositamente progettato per la gestione dei motori dei componenti ausiliari. È il KEB COMBIVERT T6 che garantisce maggiore efficienza in termini di consumi, minor manutenzione e maggiore durata delle apparecchiature.

KEB equipaggia con T6 autobus elettrici, veicoli per la raccolta dei rifiuti e per la pulizia stradale, veicoli pesanti, macchine agricole e del settore ferroviario. I vantaggi del sistema:

Icona_martello_magenta
Icona_versatilità_2_100
Icona_efficienza_100
Icona_AI_100

Resistente e robusto
Progettato per resistere a shock, vibrazioni, polvere, acqua, temperature (IP67, IP6k9k).

Modulare e Compatto
Sistema con 3 inverter: 50% di cablaggi in meno di un sistema realizzato con inverter singoli. Sistema con 6 inverter: 30% il cablaggio in meno.

Efficienza energetica
Sistema di conversione energia elettrica-meccanica ad alto rendimento. Power on demand: l’energia che serve e solo quando serve.

Programmabile e connesso
Strumenti SW per agevolare lo start-up e l’integrazione nel sistema di controllo veicolo. Disponibilità di dati per Telemetria.

Guarda il video dedicato al sistema COMBIVERT T6 APD

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti sul tema eMobility.

Scopri i vantaggi del processo di elettrificazione di un veicolo, le soluzioni dedicate, gli approfondimenti sulla sostenibilità e altri contenuti esclusivi. 

Se vuoi approfondire il tema della mobilità elettrica, dai un'occhiata agli altri contenuti del blog

Grafica_NME
Agricoltura_elettrica
iStock-1367729443

Nell’ambito dei trasporti (responsabili del 25% delle emissioni complessive di CO2) si stanno sostituendo, o dove non ancora possibile affiancando, i motori a combustione interna con i motori elettrici, almeno tre volte più efficienti.

Per ottenere un’agricoltura più verde è indispensabile digitalizzare la raccolta ed il trattamento delle informazioni sullo stato delle colture. Leggi nell'articolo due esempi di elettrificazione di attrezzatura agricole che adottano le soluzioni KEB.

L'elettrificazione dei mezzi viene spesso associata al concetto di protezione dell’ambiente, ma l’aria che respiriamo non è l’unica a trarre giovamento dalla sostituzione del motore termico con uno elettrico.