Redazione KEB Italia

Redazione KEB Italia

KEB Automation e Automa by Magic collaborano allo sviluppo di EVO LINE

KEB Automation Italia ha collaborato con Automa by Magic, produttore di macchine estrusione soffiaggio, alla nuova linea di macchine ibride per la plastica.

Le due aziende hanno unito le loro competenze per lanciare sul mercato EVO LINE, una linea di macchine assolutamente innovativa sul mercato, sviluppata puntando sulla riduzione dei consumi, grazie all’integrazione di sistemi idraulici ed elettrici.

Logo_Evoline

Automa by Magic presenterà i 2 modelli della nuova linea al K a Düsseldorf dal 19 al 26 Ottobre: una macchina ad estrusione continua con movimenti elettrici ed un innovativo sistema di chiusura stampi, di cui è stata depositata domanda di brevetto, oltre ad una macchina in estrusione ad accumulo che riduce sensibilmente il volume di olio e porta il consumo di energia elettrica praticamente a zero in alcune fasi di utilizzo. Il portafoglio di automazione di KEB Automation ha contribuito sia al controllo degli assi oleodinamici, sia all’efficienza di macchina attraverso la funzionalità Servopompa.

Automa by Magic: macchina a estrusione continua AT08HYAutoma by Magic: macchina a estrusione continua AT08HY

 

Automa by Magic: macchina in estrusione ad accumulo AE25HYAutoma by Magic: macchina in estrusione ad accumulo AE25HY

Marino Crippa, Managing Director di KEB Automation Italia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver collaborato con Automa by Magic a questo progetto che porta sul mercato una linea di macchine innovativa che può contribuire al risparmio energetico in un momento difficile sia dal punto di vista di approvvigionamento che di costi. La sostenibilità ambientale è un valore in cui crediamo e che KEB porta avanti quotidianamente anche in ambiti diversi dall’automazione come quello della mobilità.


Alessandro Macchiavelli, Executive Director di Automa by Magic, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto con KEB, un partner che grazie alla competenza dell’area tecnica e commerciale, ci ha accompagnato in ogni fase del progetto, offrendoci una consulenza costante che ci ha consentito di dar vita a questo importante progetto.

Highlights

  1. KEB Italia ha collaborato con Automa by Magic alla nuova linea di macchine ibride per la plastica EVOLINE.
  2. Due modelli della nuova linea verranno presentati al K di Düsseldorf.
  3. Una macchina ad estrusione continua e una in estrusione ad accumulo sviluppate puntando alla riduzione dei consumi.
  4. KEB ha contribuito al constrollo degli assi oleodinamici e con la funzionalità Servopompa.
Manager in riunione

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Approfondisci con un esperto e trova la soluzione giusta per te

Contattaci